Cookie Policy Libri. I NUOVI FOODMAKERS tendenze e testimonianze dal mondo food - Foodgarage
svg

SHARED KITCHEN & FOOD SHOWROOM

    Libri. I NUOVI FOODMAKERS tendenze e testimonianze dal mondo food

    mangiare sano / Settembre 26, 2020

    I NUOVI FOODMAKERS è un libro, ma più propriamente è un progetto collettivo di cultura d’impresa, che raccoglie tendenze e testimonianze di successo del mondo food.

    Concepito in era pre-covid a cura di Pasquale Maria Cioffi e presentato durante il lockdown, evidenzia in nuce alcuni modelli che ora si affermano. E che molto probabilmente si affermeranno.

    Durante le presentazione del libro I NUOVI FOODMAKERS, Daniela Ferrando, una dei contributor del progetto (e amica di Foodgarage66), aggancia in pochi minuti alcuni segnali #foodcultural che ci interessano: delivery brandizzata e verticale, restaurant bond, asporto personalizzato, dark e ghost kitchen. Buona visione a partire dal punto 1:26:45 di questo video > https://lnkd.in/dQPUBUK

    “Per quale tic mentale, quando si pensa a un’evasione dai problemi quotidiani e una nuova avventura di vita, si fruga sempre nel grande cesto del food? E perché questo cestone è così grande da darci l’idea che contenga un’idea per tutti? Qual è l’ingrediente che poi trasforma questa pazza idea in un progetto ambizioso? E cosa può far crescere questo progetto, nato individuale, fino a renderlo un’impresa con un bel fatturato e alcuni dipendenti? E dopo qualche anno, come si guida questa impresa, consolidata e robusta, tra le onde alte e improvvise della globalizzazione, i cui ostacoli non sono più solo la logistica locale o la burocrazia nazionale? C’è un racconto asettico sull’evoluzione complessiva del mondo delle imprese che si muove freddo tra i numeri dei rapporti Istat, poi ci sono tanti piccoli racconti singoli, e ognuno lascia una sua traccia umana indelebile.”

    Per acquistare il libro > I NUOVI FOODMAKERS, Editoriale Delfino

    Maggio: 2021
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Termini e Condizioni