Cookie Policy Il Natale di Foodgarage66: Panettone Fantuzzi e Acqui rosè DOCG B8
svg

SHARED KITCHEN & FOOD SHOWROOM

    Il Natale di Foodgarage66: Panettone Fantuzzi e Acqui rosè DOCG B8

    mangiare sano / Dicembre 3, 2020

    Il Natale sta ormai arrivando: il momento in cui, più di ogni anno, la tavola è protagonista. Sono questi i giorni in cui si ha più tempo, e voglia, di prendersi cura anche delle proprie papille gustative. Soprattutto in questo anno difficile, in cui anche il Natale dovrà essere per forza di cose diverso dal solito. Il cibo potrebbe diventare uno dei modi per tenerci compagnia, per concederci, in un momento amaro, qualche dolcezza. Almeno, questa è l’intenzione di Foodgarage66.

    Quindi anche noi abbiamo deciso di offrire a chi vorrà darci fiducia la nostra soluzione per Natale, con tutte le caratteristiche necessarie al periodo che stiamo vivendo. Prima di tutto, quelle a cui non vogliamo venire meno. Anche per un Natale in dolcezza non vogliamo rinunciare a prodotti sostenibili e – anche concedendosi qualche stravizio festivo – sani. Senza esagerare: basta un dolce e un buon bicchiere per rendere speciali queste giornate, per quanto si può. In tempo di pandemia, poi, diventa ancora più importante far sentire l’atmosfera del Natale anche a chi vuole (o deve) tenersi al riparo da ogni rischio: anche la nostra proposta natalizia vi arriva a casa, in delivery. Sapori speciali in totale sicurezza, che per noi hanno due nomi: Panettone Fantuzzi e Acqui Rosè DOCG

    Il protagonista del Natale di Foodgarage66: Il Panettone tradizionale Fantuzzi

    Non potrebbe essere Natale senza panettone. Lo sapevamo per certo quando abbiamo scelto cosa offrirvi per le festività. Ma quale scegliere? Le regole da seguire erano poche e chiare. La prima, la sostenibilità. Offrirvi un prodotto con una storia artigianale, anche per sostenere, in questo momento difficile, quei produttori che mettono la loro genuina passione nel lavoro di ogni giorno. Abbiamo scelto il panificio Fantuzzi. La storia dei Fantuzzi è quella di una famiglia, la cui esperienza e laboriosità secolare si tramanda di padre in figlio, con passione e dedizione nello sfornare “cose buone e sane”. Tutt’altro che un dettaglio.


    L’etica del lavoro si è però tradotta in qualità, soprattutto, grazie alla quale dal reggiano i Fantuzzi sono andati alla conquista d’Italia. Tanto è vero che Davide, il fornaio erede della dinastia Fantuzzi, è stato appena premiato dalla Italian Gourmet, e il panettone che Foodgarage66 offre nella sua proposta di Natale è quello che a fine novembre è stato certificato il miglior panettone da forno d’Italia! Così è stato stabilito nel corso di Backery 3.0, la competizione che ogni anno premia il miglior panettone nazionale e che i Fantuzzi si aggiudicano quest’anno per la seconda volta. Una assoluta garanzia di qualità e gusto. Noi vi proponiamo quello classico. Ma Fantuzzi ne ha per tutti i gusti. Solo uvetta, al cioccolato, cuore orzo, fragoloso, e chi più ne ha più ne metta.

    Cosa bere a Natale secondo Foodgarage66? Acqui Rosè DOCG

    D’accordo, il miglior panettone d’Italia. Da forno a garanzia di leggerezza. Ma poi? Che Natale sarebbe senza brindare comunque alla festa? Non si può non offrirvi qualcosa per accompagnarlo. Se pensiamo al Natale, però, stiamo già sentendo la vostra noia e la vostra obiezione. Basta col solito prosecco! Niente paura, noi mischiamo un po’ le carte e vi proponiamo un Rosè, Acqui. A garanzia, anche in questo caso, della nostra attenzione alla qualità, si tratta di un vino DOCG, Di Origine Controllata e Garantita, quindi sottoposto a rigidissimi controlli e garantito dallo Stato.

    A produrre queste bollicine rosè che gli esperti descrivono “Fruttato, secco, fresco, abbastanza sapido, con un perlage delicato”, è Botto Vini, una azienda vinicola con sede a Ricaldone, nel Monferrato. Una famiglia legata alla vite da cinque generazioni, che ha fatto propria l’antica tradizione dei frati. Non a caso si chiamano anche Convento Cappuccini, perchè l’azienda si è sviluppata, appunto, all’interno di un antico convento. Questo rosè viene prodotto con una vendemmia manuale. 100% Brachetto, è piacevolmente morbido con un retrogusto di piccoli frutti rossi.
    Un bicchiere e una fetta di panettone, e il Natale secondo Foodgarage66 è già in casa vostra!

    Aprile: 2021
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Termini e Condizioni